Delegazione di Reggio Calabria
Sovrano Militare Ordine di Malta

Via Paolo Pellicano, 7
89100 - Reggio Calabria - Italia

Celebrazione in onore del Beato Gerardo

La Delegazione di Reggio di Calabria, nonostante le restrizioni dovute alla nota pandemia, non ha voluto mancare all’appuntamento annuale in occasione della festa del Beato Gerardo Sasso, Fondatore del Sovrano Ordine celebrando un Santa Messa nello splendido scenario della Cappella del Ss.mo Sacramento della Basilica Cattedrale.

La celebrazione eucaristica è stata presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Vittorio Mondello, Arcivescovo Emerito di Reggio Calabria – Bova, Cappellano Gran Croce conventuale ad honorem e concelebrata da don Luigi Cannizzo alla presenza di cavalieri e dame, autorità civili e rappresentanze di altri Ordini cavallereschi, volontari del Corpo di Soccorso, benemeriti, amici e sostenitori delle opere di carità della Delegazione. Nella sua omelia, l’Arcivescovo partendo dalle letture della liturgia, ha sottolineato la particolare ricorrenza del Beato Fondatore nel IX centenario del suo pio transito e ribadendo la necessità di vivere i fondamentali carismi dell’Ordine di Malta ha incoraggiato i membri a proseguire nel cammino di fede e catechesi a cadenza mensile e ha caldeggiato l’impegno sul fronte caritativo nei confronti dei poveri e degli ultimi.

Al termine della celebrazione, il Delegato Ramiro dei Marchesi Ramirez, Cavaliere di onore e devozione, dopo la recita della preghiera del cavaliere ha presentato brevemente i nuovi progetti caritativi proposti in Consiglio e ha ringraziato gli intervenuti per la loro presenza.