Gran Priorato di Roma
Sovrano Militare Ordine di Malta

Piazza dei Cavalieri di Malta, 4
00153 - Roma - Italia
Tel. +39.06.5779193
Fax +39.06.5758351

segreteria@granprioratodiroma.org

amministrazione@granprioratodiroma.org

IBAN
Gran Priorato di Roma
IT48K0335901600100000118944
bic: BCITITMX
Gran Priorato di Roma - Pellegrinaggi
IT53O0335901600100000118948
bic: BCITITMX

Visita del Gran Maestro al Gran Priorato di Roma

S.A.E il Gran Maestro, fra' Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto, che nei mesi scorsi aveva visitato gli altri due Gran Priorati della Veneranda Lingua d'Italia, oggi si è recato in visita istituzionale al Gran Priorato di Roma nella sede dell'Aventino ove è stato accolto dal Procuratore e da una folta rappresentanza di Cavalieri e Dame dell'Ordine.

E' stato un importante e solenne incontro, nel corso del quale sono state presentate a Sua Altezza Eminentissima le numerore attività, tanto formative e spirituali quanto assistenziali e caritative, promosse dal Gran Priorato e dalle sue Delegazioni. Il Gran Maestro ha avuto, al termine della Santa Messa celebrata nella Chiesa di Santa Maria del Priorato, parole di gratitudine: "Sono grato al Gran Priorato di Roma e alle sue Delegazioni per il costante impegno a servire i nostri "Signori malati". Al contempo vi esorto a fare sempre di più, perché grandi sono i bisogni e le miserie umane" e di sprone ad una sempre maggior formazione spirituale per accrescere la nostra Fede: "Il nostro impegno per rafforzare la fede e" ha detto il Gran Maestro "per approfondire la nostra spiritualità non devono mai arrestarsi. Il rafforzamento della fede è un elemento straordinariamente importante per il nostro Ordine."

Nel suo intevento, il Procuratore Amedeo de Franchis ha confermato l'impegno collettivo dei membri del nostro Gran Priorato di Roma a seguire fedelmente e lealmente la guida, il magistero e l'esempio del Gran Maestro.