Novembre 2019 Giornata dei Poveri
Nel contesto delle iniziative diocesane di domenica 17 novembre, Giornata mondiale dei poveri, presso la Parrocchia di S. Michele Arcangelo, in Rieti è stato preparato un conviviale aperto ai fratelli più bisognosi.
Tale evento è stato organizzato dal Cappellano Magistrale Mons. Benedetto Falcetti e dalla Rappresentanza reatina della Delegazione Viterbo-Rieti dell’Ordine di Malta.
Nello spirito di servizio del nostro carisma e del messaggio di Papa Francesco “la speranza dei poveri non sarà mai delusa” (Salmo n.9) abbiamo cercato di allietare la giornata con piccoli ma significativi gesti di amore e di solidarietà verso quanti versano nella povertà materiale e morale.
Al pranzo hanno partecipato più di 80 persone; tutte sono rimasti soddisfatte e alla fine hanno ricevuto in dono i dolci preparati dai Volontari dell’Ordine di Malta.
Come afferma Papa Francesco: ”A volte basta poco per restituire speranza: basta fermarsi, ascoltare, sorridere”; è l’obiettivo che ci siamo posti e che rappresenta anche le finalità della Sacra Religione “Tuitio Fidei et Obsequium Pauperum”.