Lutto nella Delegazione per la morte del confratello Ignazio Cartolari, Commendatore di Giuspatronato, Cavaliere di Onore e Devozione

Si è spento serenamente, all'alba di lunedì 2 gennaio, tra l'affetto dei suoi cari, il Conte Ignazio Cartolari, Commendatore di Giuspatronato, Cavaliere di Onore e Devozione del Sovrano Militare Ordine di Malta, esponente di una storica famiglia aristocratica veronese.

Medico - ginecologo, ha espletato l'attività professionale presso il cittadino Policlinico "G. Rossi", facendo nascere molti bambini della città e tra questi anche alcuni confratelli della stessa Delegazione.

Durante la sua vita ha sempre affiancato la Delegazione dell'Ordine di Malta, con il tatto e la discrezione che lo contraddistinguevano, operando nel totale rispetto dei principi, dei valori e del carisma melitense.

Con grande tristezza e affetto la Delegazione partecipa al dolore della moglie Linda, dei fratelli Ugo, Antonio Maria e delle sorelle Pinella e Mariolina, unendosi nella preghiera e nel lutto per la scomparsa di un membro dell'Ordine di Malta e decano della Delegazione di Verona, avendo ricevuto la Commenda di Giuspatronato nel 1947, a soli 4 anni di età, e successivamente , nel 1964, al compimento di soli 21 anni, essere entrato a far parte della milizia dei Cavalieri dell'Ordine di Malta nel ceto dei Cavalieri di Onore e Devozione.

Il funerale, che si terrà domani 4 gennaio, alle ore 11,30, presso la Chiesa di San Paolo in Campo Marzo, sita in Verona, via dell'Artigliere, 1, sarà celebrato dal parroco Don Tarcisio Bertucco unitamente a Monsignor Silvano Mantovani, Cappellano Conventuale ad Honorem della Delegazione.