Delegazione delle Marche Nord
Sovrano Militare Ordine di Malta

 
Segreteria: Villa Ciccolini  
Fraz. Boschetto Sforzacosta 
62100 Macerata

delegazione.marchenord@granprioratodiroma.org

+39 334 690 4990

...


Visita del Gran Priore nelle Marche

Grande partecipazione alla cena di beneficenza organizzata lo scorso sabato 16 marzo a Civitanova (MC) dalle Delegazioni delle Marche. Circa 200 i partecipanti fra Cavalieri, Dame, Volontari ed amici dell'Ordine i quali, accogliendo l'invito del Commissario Gran Priorale per la Regione Paolo Papanti-Pelletier hanno contribuito con la loro presenza alle raccolta fondi destinata all' assistenza dei Signori Malati che parteciperanno al prossimo pellegrinaggio a Lourdes.

Ospite d'onore il Gran Priore di Roma S.E. Fra' Roberto Viazzo il quale, nel ringraziare gli intervenuti, ha ricordato come le missioni di assistenza e soccorso tipiche del carisma melitense trovino proprio nel pellegrinaggio internazionale di Lourdes una piena e massima espressione. Molte anche le Autorità Locali intervenute oltre ai numerosi benemeriti ai quali S.E. Fra' Roberto ha consegnato le relative medaglie come riconoscimento per l'opera di assistenza prestata all' Ordine durante la gestione delle prime settimane della crisi Ucraina.

La domenica seguente, nella splendida cornice della Sala del Pomarancio presso il Santuario della Santa Casa di Loreto, tutti i Cavalieri, Dame e Volontari hanno partecipato alla Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Fabio Dal Cin, Arcivescovo di Loreto e Delegato Pontificio. Calorosa l'accoglienza che il Prelato ha rivolto ai molti intervenuti ricordando lo stretto legame di amicizia che lega il Santuario e l'Ordine Gerosolimitano foriero di ulteriori collaborazioni future. Al termine della celebrazione si è quindi svolta una breve processione con un passaggio in Santa Casa, luogo simbolo della devozione mariana.