Delegazione Umbria
Sovrano Militare Ordine di Malta

Piazza Piccinino 13
06122 Perugia
Telefono: 338.318.1396 

delegazione.umbria@granprioratodiroma.org

coordinate bancarie : Sovrano Militare Ordine di Malta

Delegazione Perugia Terni IBAN: IT09F0707503001000000717498

BCC Umbria Credito Cooperativo-San Sisto



“Professione Mamma” : anche l’Ordine di Malta in aiuto delle mamme

Domenica 17 aprile, nella splendida cornice della Abazia di San Pietro a Perugia, l’Ass. Naz. Famiglie Numerose ha organizzato una giornata di incontri e giochi per consigliare le mamme su come svolgere il loro difficile compito e presentare tante iniziative che le possono aiutare.
Oltre 400 persone tra genitori e figli hanno allegramente invaso la Abazia di San Pietro, ospiti della Fondazione Agraria, e sono stati accolti anche dall’Ordine di Malta.
La Delegazione di Perugia - Terni, grazie al “dolce” contributo della Ferrero spa, ha potuto distribuire tramite il personale della Ferrero e i Volontari del CISOM (Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta) Gruppo di Perugia merendine, ovetti Kinder e the freddo a tutti i partecipanti.
Nel pomeriggio il CISOM ha effettuato una dimostrazione pratica della manovra di disostruzione delle vie aere pediatrica. Tale manovra di primo soccorso è di grande importanza per i genitori vista la capacità che hanno i bambini di portare tutto alla bocca, con conseguenti gravi rischi di soffocamento.