Delegazione Umbria
Sovrano Militare Ordine di Malta

Piazza Piccinino 13
06122 Perugia
Telefono: 338.318.1396 

delegazione.umbria@granprioratodiroma.org

coordinate bancarie : Sovrano Militare Ordine di Malta

Delegazione Perugia Terni IBAN: IT09F0707503001000000717498

BCC Umbria Credito Cooperativo-San Sisto



CISOM Gruppo Perugia: INIZIATO IL CORSO DI PRIMO SOCCORSO

Martedì 2 Marzo si è tenuto, nella sede di Perugia Ferro di Cavallo, il primo incontro del Corso di Primo Soccorso del CISOM (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta) Gruppo di Perugia che sarà articolato su 22 incontri settimanali.
Questa prima lezione è stata interamente dedicata all’illustrazione della storia e finalità dell’Ordine di Malta, argomento trattato dal Delegato di Perugia-Terni Luciano Valentini di Laviano; della connotazione “cattolica” che caratterizza gli interventi dei Volontari dell’Ordine e quindi l’approccio speciale nei confronti dei Signori Assistiti, come ha spiegato il Cappellano Magistrale Rev. Padre Giuseppe Ave; di cosa è e come funziona il CISOM, come ha spiegato il Capo Raggruppamento Umbria Dott. Maurizio Valentini; le finalità e caratteristiche di questo primo corso illustrate dal Responsabile sanitario di Raggruppamento, Dr. Danilo Fabbretti, e dal Capo Gruppo di Perugia Dr. Michele Berloco.

Durante l'incontro i partecipanti hanno potuto visionare un video riguardante la missione a Lampedusa dove i volontari del CISOM svolgono quotidianamente il proprio servizio con grande professionalità e spirito di solidarietà.
A fine serata è stato offerto un piccolo buffet durante il quale è stato possibile, per i nuovi iscritti, porre domande agli appartenenti al Corpo e fare conoscenza con i volontari e i Responsabili.

Per info: gruppo.perugia@cisom.org