Delegazione di Roma
Sovrano Militare Ordine di Malta

Piazza del Grillo, 1
00148 - Roma - Italia
Tel.  +39.06.45440763
Cell. +39.366.8794990
Fax  +39.06.45440763
delegazione.roma@granprioratodiroma.org

Memorandum: Pellegrinaggio Giubilare 13-14 maggio

PELLEGRINAGGIO GIUBILARE del GRAN PRIORATO di ROMA
Venerdì 13 – Sabato 14 maggio 2016
 
Con riferimento alle precedenti comunicazioni,  si forniscono le seguenti precisazioni:
S.E. il Gran Priore di Roma Ven. Balì Frà Giacomo dalla Torre del Tempio di Sanguinetto  ha recentemente diramato una lettera di invito a tutti i Membri, i Volontari, i Signori Assistiti del Gran Priorato, affinchè partecipino al Pellegrinaggio Giubilare indetto il 14 maggio pv  ed al previsto passaggio della Porta Santa della Basilica Papale di S. Paolo fuori le Mura (cfr. All.).
E’ stato anche diramato un programma di massima della giornata  che si concluderà con una colazione offerta presso il SALESIANUM di Via della Pisana 1111  e dopo la consegna ai partecipanti  delle medaglie commemorative (cfr. All.).
Inoltre, i Membri dell’Ordine ed i Volontari, sono caldamente invitati a fornire con urgenza alla Delegazione la propria disponibilità, sia per l’indispensabile prenotazione per la colazione al SALESIANUM, che per l’effettuazione dei seguenti Servizi:
  • h. 8,45  -  ACCOGLIENZA SALESIANUM
Indirizzo dei partecipanti al Pellegrinaggio presso le sale dedicate alla vestizione dell’abito da Chiesa ed ai rispettivi autobus. La partenza per la Basilica è stata anticipata alle h. 10,00
Responsabili: Gianluca Semmola e Maurizio Pellegrini
  • h. 10,30  -  BASILICA DI S. PAOLO FUORI LE MURA -
Preparazione della Processione (h. 11,00) per il passaggio della Porta Santa.
Responsabili del Servizio Interno ed Esterno:  Sergio Manganaro, Luigi Romeo del Castello, Fabrizio Ratto Vaquer.
  • H. 13,00  -  REFETTORIO
Assistenza, presso i singoli tavoli, dei Pellegrini e dei Signori Malati  (2 Volontari per ogni tavolo – previsti 50 tavoli ca.)  sulla base di quanto avviene normalmente a Lourdes ed a Loreto.
Responsabili:  Francesco Tara Borghese, Simonetta Pellegrini, Raffaella Picano
 
Come già specificato, la Delegazione raccoglierà i nominativi dei partecipanti, Membri dell’Ordine, Volontari ecc., e fornirà eventuali ulteriori informazioni richieste.
Si ricorda che la partecipazione al Ritiro Penitenziale del venerdì 13  ed al Pellegrinaggio del sabato 14 maggio è considerata obbligatoria per tutti da parte del Gran Priorato fino al termine della giornata.
Nel ringraziare tutti fin da ora,  mi associo a S.E. Il Gran Priore confidando nella numerosa partecipazione di quanti fanno parte di questa Delegazione.
 
 
IL DELEGATO
Domenico Avati
_______________________________
DELEGAZIONE DI ROMA
Piazza del Grillo, 1 00184 Roma
Tel. 06 65 59 63 55 – Fax 06 45 44 07 63
www.ordinedimaltaitalia.org