Delegazione di Roma
Sovrano Militare Ordine di Malta

Piazza del Grillo, 1
00148 - Roma - Italia
Tel.  +39.06.45440763
Cell. +39.366.8794990
Fax  +39.06.45440763
delegazione.roma@granprioratodiroma.org

Supporto all'Ambasciata di El Salvador presso il Sovrano Militare Ordine di Malta e presso la Santa Sede

Prosegue di gran lena l’attività di supporto della Delegazione di Roma in favore delle nuove richieste dovute alle difficoltà sorte con il lockdown imposto a causa del Covid-19.

Sua Eccellenza l’Ambasciatore di El Salvador presso il Sovrano Militare Ordine di Malta e la Santa Sede, Manuel Roberto López, ha chiesto un aiuto in generi alimentari per 25 famiglie salvadoregne che vivono in città e che a causa delle limitazioni governative sancite per evitare il contagio da coronavirus, soffrono situazioni di indigenza. 

Accompagnato dalla Dottoressa María Abelina Torres de Meilliez, Incaricata d’Affari dell’Ambasciata di El Salvador presso il Quirinale e delegata alla gestione degli aiuti alla popolazione salvadoregna romana, l’Ambasciatore si è recato personalmente presso la sede del nostro Banco Alimentare, dove accolto dal Responsabile, ha potuto ritirare i 25 pacchi predisposti dalla nostra Delegazione in favore delle famiglie di suoi connazionali. In tale occasione, Sua Eccellenza ha ringraziato per la disponibilità dimostrata chiedendo al nostro Responsabile del Banco Alimentare di farsi tramite con il nostro Delegato del suo sentimento di gratitudine. Quale ulteriore segno di riconoscenza, ha voluto omaggiare con due croci artigianali dipinte a mano dal noto artista salvadoregno Fernando Llort, il nostro Delegato e il Responsabile del Banco per la solidarietà dimostrata.