Consegna aiuti operai MAICO : 12 Dicembre 2017
Lo scorso 12 dicembre i Volontari del Gruppo A.B.C. di Orte unitamente al Capo Gruppo, Donato di Devozione Giuseppe Cuscito, e al Delegato di Viterbo-Rieti , Cavaliere di Grazia Magistrale Roberto Saccarello, sisono recati in Orte presso la ditta MAICO dove hanno incontrato gli operai che da qualche mese versano in notevole difficoltà economica a motivo della perdita del posto di lavoro.
Sono state consegnate ai circa 60 lavoratori disoccupati le “Strenne natalizie” con generi alimentari di prima necessità e dolciumi, mostrando così loro la vicinanza da parte dell’Ordine di Malta.
E’ peraltro da circa 3 mesi che i Volontari del Gruppo A.B.C. di Orte distribuiscono tra gli operai della sopracitata ditta MAICO dei prodotti ortofrutticoli al fine di sostenerli unitamente alle loro famiglie.
L’intervento caritatevole è stato notevolmente apprezzato dagli operai: più volte ,infatti, hanno manifestato la loro gratitudine verso l’Ordine di Malta, l’unica Istituzione, che a loro dire “….non li fa sentire soli in questo periodo travagliato…”.