Emergenza Covid-19 il gruppo A.B.C. di Tarquinia dona generi alimentari
Il Gruppo A.B.C. di Tarquinia anche e soprattutto in questo momento di emergenza sanitaria si é attivato unito dal motto “Noi ci siamo”.
Facendo loro il videomessaggio del Santo Padre, nell’imminente inizio della Settimana Santa: “Siamo generosi; Aiutiamo chi ha bisogno nelle nostre vicinanze”, i Volontari si sono quindi attivati per offrire un segno di tangibile solidarietà alle famiglie vicino alla città di Tarquinia più bisognose.
Su segnalazione dei Parroci e con l’ausilio della Protezione Civile hanno donato un buon quantitativo di generi alimentari di prima necessità a 20 famiglie della Parrocchia di San Giovanni Gerosolimitano, a 10 famiglie della Parrocchia Maria SS.ma. Stella del Mare di Tarquinia Lido e ad alcune famiglie bisognose del Centro Storico.
Inoltre il Gruppo, avendo avuto una segnalazione di un giovane di Tarquinia in gravi difficoltà economiche per aver perso il lavoro, lo ha immediatamente raggiunto rifornendolo di generi alimentari di prima necessità per un fabbisogno di quindici giorni, come primo immediato intervento.
Si stanno inoltre organizzando, per ulteriori attività di sostegno.