La Delegazione Viterbo – Rieti dona generi di prima necessità ai bisognosi di Civitavecchia
Stiamo vivendo un momento di estrema difficoltà , eppure grazie alla collaborazione dei cavalieri, dame e volontari della Delegazione di Viterbo – Rieti del Sovrano Militare Ordine di Malta la solidarietà ai bisognosi non è venuta meno, nonostante le misure di sicurezza imposte dalle autorità civili per contrastare il diffondersi dell’epidemia da Corona Virus.
Il Gruppo A.B.C. di Civitavecchia, infatti in queste ore, ha consegnato un grosso quantitativo di generi alimentari di prima necessità alla Protezione Civile Comunale che attraverso i dispositivi di emergenza, di concerto con la Croce Rossa Italiana, procederà alla distribuzione per sostenere le famiglie indigenti della cittadina laziale.
L’idea è nata in accordo con il Delegato Cavaliere di Grazia Magistrale Roberto Saccarello, poiché in questo periodo in cui tutti devono stare chiusi in casa per l'emergenza vi sono purtroppo delle persone che non hanno più un lavoro e hanno dunque ancora più bisogno di aiuto.
L’Ordine, da sempre accanto ai fratelli più indigenti , ha voluto così ancora una volta testimoniare il carisma melitense dell'"Obsequium Pauperum".