DELEGAZIONE DI CATANIA - AIUTI ALL'UCRAINA

Nella mattina di sabato 19 marzo, volontari della Delegazione di Catania dell’Ordine di Malta, dei Gruppi Cisom di Catania, Ragusa, Siracusa, Letojanni, e dell’E.I. SMOM Sicilia, hanno conferito presso l’hub della Ditta Tgroup S.p.A., il primo carico di beni raccolti nella Sicilia Orientale per l’emergenza Ucraina.

Su 10 pallet, sono stati imballati 476 colli contenenti: farmaci, prodotti sanitari tra cui 120.000 mascherine chirurgiche e 1000 flaconi di gel igienizzante, alimenti, acqua, abbigliamento, coperte e pannolini.

Lunedì 21 marzo mattina il carico sarà spedito presso l’hub predisposto dall’Ordine di Malta ad Albairate (MI).

Oltre che a tutti i volontari dell’Ordine di Malta, che come sempre si sono fatti trovare pronti nell’aiutare, un ringraziamento particolare va agli Studenti del Liceo Boggio Lera di Catania per le mascherine e il gel igienizzante, all’Associazione Euro Soccorso ODV e all’Oratorio della Chiesa Madre di Sant’Agata li Battiati, che hanno messo a disposizioni i loro locali per la raccolta, e ai F.lli Terracina, titolari della Tgroup, che hanno offerto gratuitamente il trasporto da Catania a Milano.